| Precedente :: Successivo |
bury-chan

Registrato: 06/12/08 14:52 Messaggi: 30 Residenza: in una serra...dio che caldo che fa!
|
Inviato: Gio Gen 01, 2009 9:13 pm Oggetto: VENDO KIMONO FURISODE ORIGINALE GIAPPONESE ANNI 30 |
|
|
|
Salve!!
Ho trovato questa sezione e avendo letto tutte le regole spero che questa inserzione, oltre che a non violarle, possa interessarvi.
Nel caso fatemi un fischio se ho sbagliao qualcosa.
Vendo e sottolineo SOLO A PERSONE REALMENTE INTERESSATE un kimono originale giapponese degli anni 30.
Ora vi spiego meglio: una mia conoscente, amica di famiglia di vecchia data, vorrebbe liberarsi di alcuni dei suoi kimono e ha chiesto a me di trovarle qualcuno di interessato. Lei con la scusa che ama viaggiare si è fatta una collezione di oltre 20 kimono che però ora non sa più dove mettere (per la precisione vorrebbe disfarsene perchè vorrebbe reintegrare la collezzione con pezzi nuovi....tanto per spender soldi... )
Il kimono che vi propongo è come tutti i suoi pezzi, originale giapponese al 100%, comprato in un piccolo negozietto d'antiquariato a Kyoto.
é completamente di seta pura con trama di gru in volo, arancio pastello.
Le tecniche utilizzate per la decorazione sono tinta a "shibori", dipinto su stoffa e ricamo. (la presenza di tutte e tre aumenta il valore dell'oggetto)
Il kimono inoltre è un FURISODE ovvero un kimono da donna nubile (quello con le maniche lunghissime).
il kimono è stato portato a stimare da un antiquario che gli ha dato il valore minimo di 300 euro.
Questa signora si accontenta di venderlo a 250.
Il prezzo è così "basso" perchè il kimono come tutti gli indumenti d'epoca presenta delle piccole macchie o imperfezioni. Si può ancora indossare (io stessa ne ho avuto l'occasione) ma secomdo me sta meglio appeso ad una parete a fare la sua splendida figura.
Quì vi allego delle foto:
www.mangaijin.it/public/kimonoA.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoB.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoC.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoD.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoE.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoF.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoG.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoH.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoI.JPG
www.mangaijin.it/public/kimonoL.JPG
Mi raccomando proprio per il prezzo e per l'oggetto in se richiedo solo persone serie interessate. Scusatemi ma penso possiate capirmi.
ciò non toglie che se avete anche solo qualche curiosità posssiate lasciare un commento lo stesso. per qualsiasi domanda o chiarimento io sono quì. |
|
| Top |
|
|
|