Autori "out"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum // Manga dal Giappone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Koutarou

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando
Citazione:
dt.slump & Arale ( questa è la traduzione italiana il titolo originale non lo conosco)

"Dokutaa Suranpu to Arare-chan", che significa nè più nè meno che "Dr. Slump & Arale"! ^^

Citazione:
però non so..è proprio dragoon ball che non lo reggo oltre allo stile D:

Beh, se ti è piaciuto il manga di Dr. Slump & Arale è un pò strano che non ti sia piaciuto Dragon Ball, quantomeno la prima parte con Goku bambino. Ma, vabbè, alla fine ognuno è lecito di farsi piacere o non piacere quel che vuole! ^^

Citazione:
metto una X anche a chi la imita troppo

Un nome a caso: Pink Hanamori! XD
(Ma ti puoi chiamare "Pink", poi? E' chiaro che la gente non ti piglia sul serio se ti scegli un nome d'arte - perchè è un nome d'arte, vero? - del genere!)
Alucard

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando
Francescagacktlove ha scritto:

poi comunque queste opinioni sono molto soggettive!

Penso che faccia parte dello scopo del topic avere le opinioni soggettive degli altri, del resto qua si parla di "a me non piace".

E' difficile poi dare opinioni unanimi su qualcosa che è seguita, perchè sarà ovvio che a qualcuno piace e a qualcuno no.

Tutto questo solo per dire che non è che ci fosse necessità di precisare l'oggettività delle varie risposte XD
Francescagacktlove

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando
Alucard ha scritto:
Francescagacktlove ha scritto:

poi comunque queste opinioni sono molto soggettive!

Penso che faccia parte dello scopo del topic avere le opinioni soggettive degli altri, del resto qua si parla di "a me non piace".

E' difficile poi dare opinioni unanimi su qualcosa che è seguita, perchè sarà ovvio che a qualcuno piace e a qualcuno no.

Tutto questo solo per dire che non è che ci fosse necessità di precisare l'oggettività delle varie risposte XD

l'ho detto giusti oer puntualizzare, ed evitare di scatenare guerre giggle
Misurino

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando
Masashi kishimoto ed il fratello sono MOOOLTOOOO sopravvalutati.
Ho apprezzato qualche paesaggio nei primi due numeri di naruto, ma poi... ma. Trovo tutti i personaggi molto simili in un certo senso. Le situazioni e i combattimenti sono sempre gli stessi. Il manga è noioso, i personaggi troppi, quei pochi decenti non vengono presi per niente in considerazione, la storiella sempre uguale e banale.

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando
non riesco a mandare giù i disegni e le storie di Ai Yazawa .__. citasi il più odioso: Paradise Kiss.. Non mi piace nè lo stile dei disegni nè il modo di rendere i personaggi

Hiro mashima è inutile anche perché utilizza lo stile di Oda, praticamente
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
PaoloFxx

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando
Anche a voi non piace Hiro Mashima? ehehe!
Anche io non lo sopporto!
Nel primo o nel secondo (non ricordo)volume di Fairy Tail è riuscito ad inserire addirittura 7 personaggi di copiati da altri autori!(oltre il classico tratto Oda)!

Anche i fratelli Kishimoto non li sopporto più per due motivi:
Masashi ha uno stile piacevole, ma nella sua opera alterna alti e bassi a livello di sceneggiatura.
E poi pensa che basti che naruto spunti con un nuovo "occhio" e che tutti si eccitino...
Seshi invece non lo sopporto più perché in 666satan affrontava tematiche "adulte" rifilate però per un pubblico di infanti.
Profilo Invia messaggio privato
Kitsune

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando
dico la mia :D

a parte che odio in toto i manga shojo e se li leggo è perchè o sono quelli vecchi (stile candy candy o Haikara-san ga Tōru che sarebbe Mademoiselle Anne e io amo l'aurtrice , ma non perchè fa figaccioni con mille steline negli occhi ma perchè è veramente piacevole nell'insieme da leggere) oppure devono essere veramente accattivanti come storia (e la yazawa secondo me ora come ora è quella che ci regala le storie migliori nonostante il disegno non mi faccia impazzire) , gli autori che secondo me sono sopravvalutati sono :

Kazushi Hagiwara , semplicemente ridicolo ultimamente , sono oramai andati i tempi d'oro del passaggio dal vecchio stile (uguale oltretutto a quello di orange road perchè era dell'autore l'allievo) a quello nuovo (osceno , sproporzionato e orribile sotto ogni punto di vista), ora come ora mi sa che il fumetto lo lascia solo ai suoi "schiavi" :p per non parlare poi della storia....

Akira toriyama : sarà che sarà andato in pensione oppure il successo gli ha dato alla testa , sta i lfatto che di questo autore non c'è più nulla a parte suoi personaggi uguali agli a quelli precedenti sottoforma di personaggi di videogiochi (e la cosa non mi fa schifo... ma almeno impegnarsi nel realizzarli) l'unica cosa che apprezzo di questo autore sono le vecchie cose , come il primo dragonball .. quando era piccolo .... basta ... il Z se lo poteva anche risparmiare.

Clamp : ritengo che di quello che fanno e hanno fatto mi piace soltanto le illustrazioni di copertina e in generale , e il manga Clover.

Mitsuru adachi: adoro le sue storie , ma non il suo modo di disegnare ( a parte gli ambienti) a parte che cmq nell'insime creano un suo stile , ma i personaggi singolramente proprio non li posso più vedere ^^' (anche eprchè si ripetono troppo...)

Rumiko takahashi : bè anche lo stesso editore che la scoprì sapeva che non era una cima a disegnare , però lamù intanto ha fatto storia :) (per di più è il manga che mi è piaciuto di più di quelli che ha fatto) sa creare personaggi decisamente unici , ma per quanto riguarda il disegno non è capace ^^.

morale XD : come mi dicono sempre, in giappone la cosa che conta più di ogni altra cosa è la storia , se poi condita con dei bei disegni bene , altrimenti che "particolari" che siano i disegni devono più che altro riuscire ad esprimere il concetto di quello che succede (insomma la regia di cui naoki urasawa secondo me è un genio XD).

questo è quello che mi è passato per la testa in 15 minuti ^^'
Profilo Invia messaggio privato MSN
Misteen

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando
Kitsune ha scritto:

morale XD : come mi dicono sempre, in giappone la cosa che conta più di ogni altra cosa è la storia , se poi condita con dei bei disegni bene , altrimenti che "particolari" che siano i disegni devono più che altro riuscire ad esprimere il concetto di quello che succede (insomma la regia di cui naoki urasawa secondo me è un genio XD).

Personalmente condivido "l'opinione del Giappone", i manga con i soli bei disegni non mi dicono niente. Ma più che bei disegni io parlerei di stile: (La legge di) Ueki ad esempio non è che abbia dei "bei disegni" però sono espressivi al massimo e per una storia shonen di quel tipo li secondo me rendono tantissimo l'atmosfera (ovviamente i miglioramenti nella tecnica sono ben graditi) green
Allo stesso modo penso della Takahashi, il suo non è uno stile che piace a tutti però nella sua essenzialità credo che catapulti il lettore in un mondo onirico dove tutto è fatto di quei pochi tratti morbidi giggle

(e poi ti stracito per Urasawa, sul serio i suoi manga sembrano dei film, sono spettacolari)

Per tornare in topic, cito Mashima, Kishimoto e Clamp. Il primo è scopiazzatura di tutto, Kishimoto è partito bene ma è scaduto col tempo (e alla fine penso sia "partito" perchè ha fatto di tutto per scrivere una storia a tavolino-mio parere-, cmq ERA piacevole), Clamp - le ultime storie - perchè non parlano più di nulla, fanno favolette dove non c'è chissà che trama e puntano troppo su disegni commerciali.

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando
MAYU SHINJO
MAYU SHINJO
MAYU SHINJO
MAYU SHINJO
MAYU SHINJO
MAYU SHINJO

ò_____ò

Senza alcun dubbio.

E non perchè non mi piaccia il genere che disegna, o come disegna.

Semplicemente per me non è affatto una fumettista XD!

Dal mio punto di vista, non sa ne disegnare e neppure scrivere storie decenti! Ogni volta che vedo i suoi disegni non so se ridere o piangere XD! L'anatomia non sa nemmeno cosa sia, ma lasciamo da parte il disegno e la tecnica, che non sono la parte fondamentale di un manga, anche se importante.

La cosa davvero ridicola nei suoi fumetti, sempre a mio parere, sta nel fatto che la protagonista e il protagonista, sono tutti uguali! TUTTI! Nessuno escluso! Dopo aver letto un suo manga, stai certo che nel prossimo ci saranno le copie esatte dei personaggi del manga precedente! E non parlo solo dal punto di vista "estetico", ma proprio psicologico e caratteriale X°°°D!

CHE SI CONSUMANO AL PRIMO BACIO
Comfortably NuMB
Siegh

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando
In generale non vado contro nessun autore/trice, MA, c'è sempre un ma Arina Tanemura non la sopporto prorpio sia a livello narrativo che stilistico. Ci sono molte fan di questa autrice e non capisco il perchè.

Lo stile è davvero pessimo, le tavole sono strapesanti con tutti quei retini e background di fiori e fiorellini, per non parlare dei personaggi che a parere mio sono enormemente sproporzionati (stendendo un velo pietoso sugli occhi che solitamente, maschi o femmine che siano, occupano i tre quarti della faccia).

Le storie poi le trovo senza senso molto spesso, con personaggi steoripati e situazioni forzatissimi. (ora qualcuno mi deve spiegare che cosa c'entri giovanna d'arco, una ladra poi, con sinbad).

Ho letto si e no solo due delle sue storie, dopo quelle ho chiuso con l' autrice e devo dire che è la prima autrice a cui chiudo definitivamente le porte, provo un odio profondo per leiXD

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando
Citazione:
MAYU SHINJO

ò_____ò

Senza alcun dubbio.

E non perchè non mi piaccia il genere che disegna, o come disegna.

Semplicemente per me non è affatto una fumettista XD!

Dal mio punto di vista, non sa ne disegnare e neppure scrivere storie decenti! Ogni volta che vedo i suoi disegni non so se ridere o piangere XD! L'anatomia non sa nemmeno cosa sia, ma lasciamo da parte il disegno e la tecnica, che non sono la parte fondamentale di un manga, anche se importante.

La cosa davvero ridicola nei suoi fumetti, sempre a mio parere, sta nel fatto che la protagonista e il protagonista, sono tutti uguali! TUTTI! Nessuno escluso! Dopo aver letto un suo manga, stai certo che nel prossimo ci saranno le copie esatte dei personaggi del manga precedente! E non parlo solo dal punto di vista "estetico", ma proprio psicologico e caratteriale X°°°D!

Beh, a me la shinjo non dispiace, ma devo darti ragione...
1) ogni suo manga che sfoglio, dopo un po inizio a provare pena in un modo assurdo o_ò'
Non esiste un rapporto vero fra tutti i personaggi solo
BANG BANG e ancora BANG!
Dopo un po a me infastidisce questa cosa perchè sembra che lei vada avanti solo per quelle scene ò_ò
Lei mi piace perchè disegna molto bene i volti maschili, ma per il resto non mi fa impazzire più di tanto..

Citazione:
In generale non vado contro nessun autore/trice, MA, c'è sempre un ma Arina Tanemura non la sopporto prorpio sia a livello narrativo che stilistico. Ci sono molte fan di questa autrice e non capisco il perchè.

Lo stile è davvero pessimo, le tavole sono strapesanti con tutti quei retini e background di fiori e fiorellini, per non parlare dei personaggi che a parere mio sono enormemente sproporzionati (stendendo un velo pietoso sugli occhi che solitamente, maschi o femmine che siano, occupano i tre quarti della faccia).

Le storie poi le trovo senza senso molto spesso, con personaggi steoripati e situazioni forzatissimi. (ora qualcuno mi deve spiegare che cosa c'entri giovanna d'arco, una ladra poi, con sinbad).

Ho letto si e no solo due delle sue storie, dopo quelle ho chiuso con l' autrice e devo dire che è la prima autrice a cui chiudo definitivamente le porte, provo un odio profondo per leiXD

E qui parte una serie di quote...XD
Mi trovo d'accordo con siegh,
devo dire che prima la odiavo da morire a prescindere che odio gli occhioni enormi...°_°
Però poi mi sono accorta di una serie di cose che proprio al livello di disegno non mi piacciono..(chiamale incongruenze o chiamalo stile)
CONTRO
1) Le pagine troppo pesanti grazie ai ghirigori e altre cose dette anche da siegh;
Anche se qualche tavola concettuale mi è piaciuta ^^
2) Sarò pazza io ma secondo me i corpi sono la maggiorparte delle volte sproporzionati e nelle donne spesso il bacino è storto..ovvero non segue l'asse XD e le mani..non so perchè ma a volte mi sembrano troppo spigolose e geometriche 0_0
PRO
1) Adoro come colora e inchiostra però **
e anche a volte come caratterizza (psicologicamente) i personaggi..

Poi vabè gli altri miei autori Out li ho detti green

«è impossibile.» disse l'orgoglio. «è rischioso.» disse l'esperienza. «è inutile» tagliò la ragione. «PROVACi» sussurrò il cuore
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Koutarou

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando
Io ho letto Jeanne e Full Moon della Tanemura e non mi sono dispiaciuti, ma ho avuto evidenti problemi a riconoscere i personaggi e "chi fosse chi" in parecchie tavole, dato che li fa un pò tutti uguali all'interno dello stesso manga (almeno Adachi, Kurumada, Toriyama o altri a cui si lamenta di farli tutti uguali te li differenziano all'interno dell'opera, lei no! XD).
Blindchild

MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando
a me piacciono tutti xD

(davvero!)
Skiri987

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando
Blindchild ha scritto:
a me piacciono tutti xD

(davvero!)

Anche quelli della Shinjo? omg

Aggiungo che le CLAMP, con la fine di Tsubasa, mi hanno deluso abbastanza.

Sono quasi sul punto di metterle come "autrici OUT". (cioè, va bene avere una trama complicata. Ma dopo ANNI e ANNI di serializzazione del fumetto più incasinato del mondo, non puoi finirlo in qeusto modo, DAI! NOPN PUOI!)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum // Manga dal Giappone Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: