OrWELL e dintorni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum // I nostri fumetti!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tristam Strauss

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 2:55 pm    Oggetto: OrWELL e dintorni Rispondi citando
Ecco qua lo spazio ideale per disquisire su OrWELL, dalle sue fondamenta su, su fino ai piani ove dell’opera vige solo un pallido ricordo e di spazio d’ardite conversazioni ve n’è in abbondanza.
Insomma, spazio a commenti, suggestioni evocate, lamentele, punti di vista, divagazioni e quant’altro la fervida mente saprà consigliare a chi vorrà commentare in questi lidi.

Fin d’ora aggiungo in coda a queste mie poche righe, una piccola nota d’autore: che non sempre s’avrà da parte mia rapida risposta e che non tutto vorrò svelare di OrWELL dato che come autore son convinto che una certa sobrietà di chi narra una storia è sempre cosa gradita e che svelare i soppalchi non sempre porta a buon frutto.
Methos
Mangaijin Staff

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando
Spostato nella sezione apposita.

Buona discussione.
Profilo Invia messaggio privato
Tristam Strauss

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando
Chiedo scusa per l'errore.
Avevo confuso la sezione...

Grazie per aver posto rimedio alla mia svista.
Siegh

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando
Ho deciso che da oggi sarò una tua fan e fan di orWell.
i motivi sono semplici:
1. Amo l'autore di dogs e dogs e Naoto e il tuo stile e la ragazza mi ricorda parrecchio molto dogs e naoto. Spero sia un personaggio importante nella storia.
2. Mi piacciono le storie che non sono troppo "aperti", ma che nascondo una sorta di mistero che danno un tocco poetico secondo me.
3. Poi il tuo stile mi ricorda anche un po' D.Gray.Man e quindi siamo apposto.

Insomma fatti valereXD

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando
debbo dire un lavoro lodevole sotto molteplici aspetti.
Per il momento essendo il primo capitolo mi limiterei a commentare lo stile grafico davvero buono e apparentemente azzeccato allo stile di narrazione. Splendidi sfondi impeccabili e interazioni fra essi e i personaggi ben fatte.
Che dire mi aspetto molto da orWell e confido in una certa continuità delle uscite, in proposito sapreste dirmi nulla? pensate di farlo mensile o bimestrale o non ne avete ancora alcuna idea?
Profilo Invia messaggio privato
Lirion

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando
complimenti una storia interessante, con mille risvolti possibili e piena di mistero.
Il tratto è molto buono, non posso fare a meno di notare ( in senso positivo ) la somiglianza di alcuni elementi con altri, ad esmpio il protagonista assomiglia a Kouichi Aizawa dell' anime Nabari.
Gli esseri meccanici hanno qualcosa di familiare allo stile delle macchine dell gilda dell' anime Last Exile.
Nutro un particolare e profondo interesse per questa storia, spero di vedere presto il prossimo numero.
Profilo Invia messaggio privato MSN
KoShiatar

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando
Mi stupisco moltissimo di ritrovarti qui. Ma come sai, ritengo che la tua presenza aumenti notevolmente la qualità della rivista. Cosa ne penso di questo episodio di Orwell in particolare già lo sai.
Shishitsu Nari

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando
Secondo me è davvero un ottimo fumetto. Disegni perfetti, una pulizia della tavola impeccabile e storia davvero interessante. Secondo me, manca un pochino di dinamicità, ma è un particolare che si può sistemare benissimo. In generale ha anche un atmosfera molto sognante, sospesa ed in un certo senso, è provocata anche da questa mancanza, quindi non è essenziale che venga aggiunta.
Conoscendovi, non potevo che aspettarmi una bellissima opera; il migliore finora pubblicato su mangaijin, complimenti.
Siamo un gruppo eterogeneo di Fumettisti con Elementi Manga nelle proprie opere che riguardano sia la grafica che il linguaggio narrativo ma aperti ad ogni influenza, avvezzi alle sperimentazioni e con tanta voglia di raccontare attraverso il fumetto.
Facciamo fumetti. Con tutte le influenze del caso.
http://fattoremanga.blogspot.com/
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tristam Strauss

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando
Finalmente passo a dare qualche risposta pure in questo spazio.

Rispondendo a Siegh non posso che esprimere gratitudine per l’onore che mi si offre.

Poi, anch’io sono un grande ammiratore di Miwa che considero uno dei giovani fumettisti più interessanti in circolazione.
Ovviamente, amando lo stile di Miwa non posso evitare di dimostrare uguale apprezzamento verso i suoi personaggi.
Sempre sull’intervento di Siegh, eh, se ami le storie con una certa dose d’ermetismo credo che non rischierai delusioni leggendo le mie opere.
Su D.Gray Man nutro sentimenti piuttosto altalenanti. La sua natura jumpesca mi pone in una posizione piuttosto lontana come concezione fumettistica ma allo stesso tempo riesco ad apprezzarne la bontà laddove l’autrice dimostra un buon talento visivo.
A mio avviso una stesura più ariosa del soggetto senza costrizioni editoriali finirebbe per giovare non poco alla riuscita dell’opera D. Gray Man.

A Innocet_Anti_Hero che invoca informazioni sulla continuità dell’opera posso solo dire che dovendo portare avanti OrWELL nei ritagli di tempo libero non posso fornire alcuna tempistica.
Unica nota che posso rivelare è che oltre alla seconda parte del primo episodio pubblicata proprio in questi giorni è già pronto un mini secondo episodio d’intermezzo e sto lavorando duramente al terzo episodio.
Più che altro già ora posso garantire il massimo impegno a portare avanti l’opera e che comunque non sarà lunghissima.

Lirion, purtroppo non ho seguito l’anime Nabari e quindi non posso dare concretezza al tuo richiamo.
Sono invece pronto a riconoscere che l’opera di Range Murata mi affascina molto e che il mondo creato in Last Exile è di sicuro filtrato nel mio stile volontariamente o meno!

KoShiatar, come vedi riesco a stupirti anche con mosse speciali del tutto inaspettate…

Infine, Shishitsu Nari ti ringrazio per le belle parole. Di certo la ricerca d’un effetto dinamico, diciamo, alternativo è un mio cruccio. Non di rado mi vedo costretto a togliere le linee cinetiche alla ricerca d’un congelamento dell’azione pienamente voluto. In realtà non vorrei rendere statico il mio fumetto, al contrario, sarei interessato a cercare nuove strade ed effetti inediti.
Vedremo se in futuro mi riuscirà di mettere a frutto questi esperimenti formali.
Seireitei

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando
Devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è proprio la grafica. Gran gran bei disegni, puliti e impeccabili, mi hanno davvero stupito e ho seriamente pensato che questo è il miglior lavoro (per i disegni) mai inserito su Mangaijin.
Al contrario forse qualche dubbio mi è sorto nella sceneggiatura e nella dinamicità delle vignette più che dei personaggi stessi (ho visto nella risposta precedente che è un tuo cruccio, sì xD) la prima volta che ho letto mi sono ritrovata un po' spiazzata tra capitolo uno e due pensando "aspetta, ma questo... perchè è messo così?", comunque niente di irreparabile! E' il minimo questo, sono sicura che lo correggerete subito. Quindi ribadisco ancora complimenti per il GRAN BEL lavoro (e lo ripeto) mi ha davvero stupito!
Una piccola curiosità che mi ronza in testa da un po'. Come mai è ambientato a Verona? Sai com'è essendo la mia città sono rimasta un po' scioccata a vederla su un manga praticamente professionale xD
Tristam Strauss

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando
Seireitei, se può valere a mia discolpa, ti dico che i due episodi presentati su mangaijin originariamente erano uniti.
Insomma, quel che s’è letto finora era il primo capitolo ch’è stato spezzato in due.
Quindi, la probabilmente già ardua lettura è venuta a complicarsi ulteriormente.
Da parte mia c’è comunque l’intenzione, prima o poi, di rimetter mano a quelle tavole per limarne alcune asperità.

Infine, riguardo alla tua piccola curiosità, ti posso dire che Verona è pure la mia città e che per questo motivo l’ho inserita come ambientazione ideale dato che sono convinto che possa offrire buoni scorci.
Inoltre, c’è anche un altro aspetto ben più profondo in OrWELL che m’ha fatto scegliere Verona ma su questo preferisco far cadere il silenzio, almeno per ora.
Diciamo che per quel che voglio narrare in OrWELL, Verona è la città perfetta per molteplici motivi.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum // I nostri fumetti! Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: