| Precedente :: Successivo |
vaatleja
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:09 pm Oggetto: [Concept]- L'apprendistato (shoujo- horror) |
|
|
|
Salve a tutti,
avrei un'idea su una possibile storia horror che avrebbe al centro dell'attenzione i vampiri, la protagonista sarebbe una ragazzina vampiro cui un vampiro ha ucciso i genitori (immagine che tale evento sia avvenuto poco anni prima della sua età attuale, magari s'è svegliata all'improvviso di notte accorgendosi dello scempio in corso), la creatura ovviamente vorrebe eliminare anche lei, ma "impietositosi" decide di vampirizzarla e di portarla con sè, da quel giorno lui e lei vivono una strana convivenza (potrebbe anche daersi che la confraterntia di vampiri cui fa parte imponga ad ogni nuovo membro di essere guidato da chi l'ha ridotto in quella condizione), si uniscono nel momento della caccia o di pericolo, ma per il resto lei non pensa altro che alla vendetta e a rendergli la pariglia per quello che ha fatto a lei ed ai suoi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di una storia simile (ogni commento di qualsiasi tipo è ben gradito). _________________ Controllori di volo pronti per il decollo, telescopi giganti per seguire le stelle. (F. Battiato) |
|
| Top |
|
|
Ren

|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 7:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Può essere interessante, dipende da come la realizzi.
Purtroppo, il tuo è solo un canovaccio - non dici granché delle personalità dei personaggi, del mondo che vuoi creare, dell'atmosfera che preferiresti rendere.
Vuoi creare tensione fra i due personaggi? Magari una sorta di storia d'amore impossibile che non si realizzerà mai, né nessuno dei due ammetterà di provare un attaccamento per l'altro? Oppure vuoi andare per una storia principalmente d'azione, con battaglie, e come sfondo la vendetta della protagonista?
L'idea della convivenza forzata può essere uno spunto interessante, ma perché poi lui si sarebbe impietosito? Vale la pena di tentare di riflettere su questo particolare, che potrebbe fornire gli spunti più interessanti. Direi che prima di chiedere opinioni in giro, dovresti definire un po' di più l'idea generale, perché al momento potrebbe evolvere in qualcosa di molto interessante o molto cliché. |
|
| Top |
|
|
vaatleja
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 7:42 am Oggetto: |
|
|
|
Ti ringrazio moltissimo per il messaggio e per il suo contenuto, tra l’altro hai perfettamente ragione, è solo un canovaccio perdipiù poco dettagliato, cercherò di rimediare con questo messaggio, sperando di poter risolvere almeno alcuni dei dubbi presenti nel precedente post
a) personalità dei personaggi
Lei: immagino che la ragazza protagonista (credo che non dovrebbe avere più di 15 anni) sia di carattere piuttosto dolce, ma non per questo arrendevole, fisicamente parlando, la immagino carina, con lunghi capelli lisci che le cadono poco oltre le spalle (dovrebbe essere bionda).
lui: età apparente sui vent’anni, aria tenebrosa (qualcosa di simile a Count Cain di Kaori Yuki, per intenderci), modi piuttosto bruschi, dovuto al fatto di appartenere ad una categoria di individui non particolarmente apprezzata dagli umani.
b) mondo e atmosfera
Penso che il mondo in cui dovrebbero agire i personaggi sia quello di una metropoli moderna (il paese potrebbe essere il Giappone, ma potrebbe andare anche uno di ipotetica cultura europea), con il suo caos sempiterno e le attività frenetiche tipico di un luogo del genere, nei cui sotterranei trovano ricetto varii tipi umani (o non-umani) che di girono non si fanno vedere, ma che di notte escono per fame o per voglia di avventure, in questo contesto, quella che di giorno è una metropoli del XXI secolo diventa qualcosa di oscuro e gotico, in cui si consumano gli atti predatori dei vampiri, gli scontri tra le varie confraternite vampiriche e tra queste ed altre specie di esseri fantastici (ci potrebbero essere i licantropi, che in questo tipo di storie sono tra i preferiti per il ruolo di comprimari/rivali) e soprattutto i loro arcinemici, ovvero i cacciatori, riuniti anch’essi in gruppi organizzati e dediti allo sterminio dei succiasangue.
c) La relazione tra i due protagonisti
Sì, penso ad una convivenza tra i due (come ho detto, può darsi che il gruppo di appartenenza di quel vampiro imponga che egli debba fare da mentore alla nuova venuta), quanto alla storia d’amore, credo che ci potrebbe essere, almeno in una fase embrionale, ma difficilmente potrebbe avere un esito positivo (in primis per l’apparente differenza d’età, e poi perché credo che nonostante tutto l’odio che lei provi per lui sia inestinguibile), penso infatti che, come hai giustamente detto tu, nessuno ammetterà mai (soprattutto lei) di provare qualcosa l’uno per l’altro. Per quel che riguardo le battaglie, dato il contesto di urban fantasy che vorrei creare per questa storia, non dovrebbero essere in grande stile, immagino più che altro agguati da parte dei nemici dei vampiri (soprattutto dei Vampire Hunters), in quei momenti, quando la ragazza si vede minacciata da un paletto di frassino (o suo equivalente, magari più tecnologico) non credo che le convenga sottilizzare dicendo che è stata vampirizzata contro la sua volontà e che se potesse ucciderebbe senza pietà il suo “compagno”, oppure quando ha fame non può certo dire alla vittima “sai, non è colpa mia, non ero una vampira…” (anche perché credo che alla vittima non importi granché del passato di chi gli sta affondando i canini nella gola), in questi momenti credo che giocoforza dovrà essere dalla parte del suo mentore, anche se non per questo i suoi sentimenti per lui cambino (o almeno così sembra a lei).
d) Sull’ “impietosirsi” del vampiro
Forse ho usato il verbo meno adatto, ma in quel momento pensavo a quello che facevano certe tribù di cannibali del passato, che adottavano i bambini dopo aver ucciso e mangiato i genitori (in fondo, il vampiro compie un atto del genere) immagino che quando la ragazza scopre quello che è avvenuto (il vampiro può aver scelto per nessuna altra ragione che il caso di attaccare proprio quella famiglia, ha vista la finestra aperta, è entrato ed ha visto due persone che dormivano, quale occasione migliore?) lei gli chiede, in preda al panico e alla rabbia: “chi sei, e cosa hai fatto ai miei?” e lui, impassibile e divertito alla vista del terrore della ragazza: “sono un vampiro, ed i tuoi sono stati la mia cena, e tu sarai il dessert”, la neo orfana naturalmente inveisce contro di lui, dicendo qualcosa come “maledetto mostro vomitato dall’inferno, non ti permetterò che ti avvicini a me” lui ovviamente si avventa su di lei, ma prima di morderla, nonostante la disperata resistenza della ragazza (ma purtroppo non ha la forza sufficiente per contrastare l’indesiderato ospite) le dice: “sai, mi è venuta un’idea, ti renderò come me, se sono un mostro, lo sarai anche tu, e vivrai qui il tuo inferno” detto questo la morde, e la giovane sviene, quando si risveglia, si trova nella casa del vampiro, che le annuncia che dovrà presentarla al capo del suo gruppo (con reazione della sfortunata ragazza che lascio immaginare non sarà stata entusiasta), durante l’incontro, il capo le dice appunto che dovrà svolgere il suo apprendistato presso colui che l’ha morsa, così dovrebbe cominciare questa strana convivenza, lei potrebbe dire: “non avrò pace finché non ti avrò distrutto” e lui “dicono tutti così all’inizio, vedrai che ti abituerai…e ti piacerà”.
Il corso della storia dovrebbe appunto vertere con episodi che li vedono ora a caccia ora in lotta per la sopravvivenza, con momenti più “intimistici” in cui comunque i due cercano di aver un rapporto civile (sul tipo padre-figlia o fratello- sorella), poi magari la ragazza cerca di conservare un minimo di vita civile (magari frequenta una scuola serale, oppure nel corso delle sue uscite notturne può aiutare qualcuno in difficoltà, ad esempio aggredendo un rapinatore o un malintenzionato, approfittandone magari per uno spuntino).
Queste sono le idee sulla storia, spero di essere stato capace di esprimere al meglio le mie idee sulla storia, sperando che possa essere interessante e di aver evitato i cliché (almeno quelli più marchiani), ovviamente ogni parere in merito è estremamente gradito.
PS. Purtroppo con il disegno sono assolutamente negato, altrimenti avrei inviato qualche abbozzo di come immagino i personaggi e l’ambientazione. _________________ Controllori di volo pronti per il decollo, telescopi giganti per seguire le stelle. (F. Battiato) |
|
| Top |
|
|
|