| Precedente :: Successivo |
PaoloFxx
Registrato: 31/08/08 12:30 Messaggi: 185 Residenza: San Fratello (ME) Sicilia
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:17 pm Oggetto: Mangaijin su IPHONE e su IPAD? si può fare? |
|
|
|
Gli iphone in italia hanno registrato circa mezzo milione esemplari venduti cifre che superano qualsiasi aspettativa, lo hanno capito bene in molti che questo fenomeno possa essere sfruttato per ottenerne una grande pubblicità. Tantissime aziende internazionali o nazionali, infatti hanno fatto la loro comparsa su app store, riuscendo a sponsorizzare i loro prodotti con delle applicazioni, per citarne alcune la barilla ha fatto un ricettario, la bic ha fatto un accendino virtuale e tutte le case automobilistiche hanno la loro applicazione. Non appena si cerca la parola manga si trovano pochi ma buoni programmi di lettura. Mangaijin dove è? non c'è! è un'occasione troppo ghiotta quella di creare il programmino per iphone (o ipad tanto è lo stesso) per fare arrivare grandi visite alla rivista...
penso di avere proposto un'idea interessante. |
|
| Top |
|
|
YukO

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 7:54 am Oggetto: |
|
|
|
In Giappone è un fenomeno così diffuso leggere i manga sul cellulare che mette in crisi addiritture certe case editrici. è un idea davvero buona. il problema presumo sia il chi, come e quando, no? _________________
<br> |
|
| Top |
|
|
PaoloFxx
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
|
Penso che l'app non sia così impossibile da creare, che ne sono molte crete da persone singole, penso che con qualche conoscenza di iphone e informatica si potrebbe fare... comunque queste sono solo mie ipotesi. Più concretamente e forse ottenendo risultati migliori si potrebbe cercare un accordo con qualcuno che questi programmi li sviluppa per professione.
Se comunque pensate che possa funzionare direi di approfondire di più l'argomento... |
|
| Top |
|
|
Methos Mangaijin Staff

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:21 am Oggetto: |
|
|
|
Fare si può fare, e ci stavamo pensando. Semplicemente ci va lavoro, e manca la manodopera.
Volontari?  |
|
| Top |
|
|
Lirion

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
|
@Paolo: quasi sempre quelli che da soli "inventano" applicazioni si basano su librerie o su programmi base che di per se hanno già un buon 70% del programma fatto, quindi detto così può sembrare facile ma in realtà non lo è ...
Leggere manga su iphone non è un problema basta andare nella mod. galleria opp come se si sfogliasse un album fotografico ed ecco che leggi il manga;
Le applicazioni per iphone che dovremmo fare sarebbe quindi un' applicazione che si collega direttamente al sito di mangaijin e scarichi il file PDF???? non so se ho capito bene cosa si vuole fare |
|
| Top |
|
|
PaoloFxx
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
|
| @lirion Io non ho idea di come si faccia a creare un app e metterla su app store, non ne ho la minima idea... (se poi qualcuno me lo spiega...) ma l'ipotesi di creare l'app di mangaijin per iphone non sarebbe solo un modo più comodo per noi lettori abituali, penso che sarebbe un modo per sfruttare l'immensa popolarità del dispositivo apple per attirare nuovi lettori. nel nostro forum bazzichiamo in tanti e sono sicuro che ci saranno altrettanti iphone, se tutti lasciassimo un ottimo commento e una buona valutazione nella fantomatica applicazione, balzerebbe tra le prime alla ricerca della parola manga... l'idea in principio è proprio quello che hai detto tu! un applicazione che consenta di catalogare i numeri della rivista, che raccolga le varie serie e più ne ha più ne metta |
|
| Top |
|
|
Giothedreamer

Registrato: 06/01/09 11:44 Messaggi: 198 Residenza: Bitonto - Konoha - Hiroshima
|
Inviato: Mer Ago 11, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
|
| Citazione: | | In Giappone è un fenomeno così diffuso leggere i manga sul cellulare che mette in crisi addiritture certe case editrici. è un idea davvero buona. |
per questo è fallita (uso termini crudi e concisi, oggi...)la Weekly Comic Bunch, in Giappone...
non la conoscete? la rivista dove sono (o meglio, erano) pubblicati titoli come Ken il Guerriero:Le origini del Mito... ora con l'ultimo numero il 27 agosto, poi chissà che fine fa la serie del grande Ken...
Peccato che i giapponesi (ma anche gli italiani e tutti gli appassionati di manga) non hanno capito che a leggersi i manga su internet o sui (maledetti loro e chi li ha inventati!!!) piccoli i-phone, manderanno a fallimento tutte le case editrici manga... (noi italiani abbiamo la "scusante" che la Planet Manga, che pubblica un macello di manga, li vende a 5-6 euri a volume... ) _________________ Lucca Comics and Games 2010... cosplay di Kakashi sensei da preparare... e lenti a contatto nuove!!! Buon Natale a tutta Mangaijin!!!
[URL=animelab.forumcommunity.net] [/URL] |
|
| Top |
|
|
PaoloFxx
|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
|
| si ma qui non si dovrebbe parlare di fan sub, ma di usare gli iphone per fare crescere mangaijin.... |
|
| Top |
|
|