Perchè facciamo tutto questo?

La prima domanda, la più frequente è: perchè? Perchè provare a -insegnare- il manga in una settimana? Perchè tentare una strada così difficile? Perchè organizzate tutto questo?
La risposta è semplice: per passione.
Mangaijin si butta in una nuova avventura, con il coraggio che sempre ci ha contraddistinto, e inaugura la Mangaijin Training Week.
Di cosa stiamo parlando?
Prendete un comodo hotel in un paesino sul lago di Como, aggiungete delle lezioni di disegno di Giorgio Battisti (Super Bunny Chu Chu, presto edito anche in fumetteria da Cagliostro ePress), affiancatele a lezioni di sceneggiatura del Direttore (Master di sceneggiatura presso Scuola Holden di Torino), condite il tutto con una infarinatura di giapponese, lezioni serali di strumenti musicali, e guarnite con questo ingrediente centrale: tanta voglia di divertirsi e stare insieme.
Una settimana con noi di Mangaijin, a fine agosto – inizio settembre, ultima oasi di relax prima della scuola.

So che vi starete chiedendo: ci insegnate a disegnare manga? Dopo il corso diventeremo autori professionisti.
La risposta è no. Vi insegneremo le basi, la organizzazione, il modo professionale e intelligente per lavorare e ottimizzare le proprie risorse. Soprattutto, vi introdurremo nel mondo del fumetto.
Le lezioni complementari daranno un punto di vista ampio e completo del settore.

Però una cosa possiamo prometterla senza timori: sarà divertente, sarà educativo, saranno giornate piene in mezzo a persone che condividono lo stesso sogno.
Impariamo cosa vuol dire fare -manga- in Italia, rimanendo con i piedi a terra e non dimenticando che siamo italiani, apparteniamo a questa cultura e, nel bene o nel male, ne siamo influenzati. Quindi non evitiamola e impariamo a sfruttarla al massimo, senza fingere di essere giapponesi.

Vale la pena? Pensateci su, noi stiamo lavorando per offrirvi il progetto al meglio.
Per domande e curiosità, scriveteci pure a info@mangaijin.it e iscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle novità di questa iniziativa!

A presto per maggiori dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *